[Flug] LinuxDay [Era: Re: cena post ferie]

Marcello Ferri marcello.ferri@tiscalinet.it
Mer 19 Set 2018 20:37:17 CEST

On Wed, Sep 19, 2018 at 7:14 PM Leonardo Maccari <mail@leonardo.ma> wrote:
> Ok, poi se riesco a farmi rivedere mi spiegate quali sono queste
> esperienze, ma stando cosi' le cose capisco che non c'e' spazio per
> provarci in questo LD.

Ciao Leonardo,
innanzitutto mi preme chiarire che non sono io a determinare le scelte
del Flug e non escludo che l'organizzazione del prossimo Linux Day
venga fatto dalle dua associazioni assieme.
In ogni caso non saro' certo io ad ostacolare questa scelta, non mi
interessa tirare indietro, io decido per me.

> [...]
> cellulari, ma la mia percezione e' che dal punto di vista dei diritti
> siamo messi peggio di 10 anni fa, piu' gente usa FLOSS ma e' anche piu'
> convinta che Internet == Facebook.
>
> A questo punto, penso che bisogna cercare di lavorare con le persone che
> hanno voglia di impegnarsi per riaffermare questi valori, che si trovano
> nel FLOSS, nelle reti libere, nell'advocacy verso le istituzioni o in
> altro...
> Visto che queste persone non sono molte, c'e' bisogno di uno sforzo di
> comprensione e di migliorare gli aspetti in cui non ci si trova.

Spero di aver capito quello che intendi dire e non ci vedo niente di
male nel provare a fare meglio.
Forse la situazione e' davvero peggiorata e serve un rinnovato impegno
di tutti quelli che se la sentono di provare a cambiare.

> Certo che se ti tieni cose di tutte le ere geologiche devi avere un
> tavolo molto grosso :-)

Il tavolo e' piccolo, la passione e' grande.

A presto,
Marcello

--

Marcello Ferri
GPG Fingerprint: 8151 DE01 C19E A98C 8035 E587 4CB7 1518 DBD6 BDFD