[Flug] Proposta serata dark web

Lapo lapo@inventati.org
Ven 29 Dic 2023 19:20:57 CET

 18:01 Fri 29 Dec 23  , Marco A. Calamari wrote:
> Aldilā del racconto, č importante che, se ci sarā una parte esercitativa o
> dimostrativa,
>  nessuno, nemmeno tra il pubblico, faccia ricerche/acceda siti ad cazzum.

Questa la vedo difficile, non si puo` fare i gendarmi. Magari se capita
"l'appassionato" di pedoporno lo si mette alla porta come cittadindi che
chiedono semplicemente il rispetto delle regole. Poi per il resto non credo
che si possa far piu` di tanto. Non stiamo facendo un "nuclear weapon diy lab".

> Non č cosi' semplice. In un evento pubblico tutto quello che succede coinvolge
>  come responsabilitā gli organizzatori.

Boh, su questo sarei piu` tranquillo. Se dico qualcosa e` responsabilita`
mia, se capita lo svitato che da` di fori, e` lui lo svitato. Da li` a dire
che chi ha organizzato sia un fomentatore mi sembra ce ne corra. Certo,
vediamo come si mettano le cose.

> E siccome non si parla di questioni tranquille ...

Ecco, piuttosto cercherei di educare la serata/giornata a far si che gli
argomenti trattati tendano al "tranquillo", nel senso che dicevo prima.

Poi si prova, eh... non ci crocifiggera` nessuno se si affronta un argomento
del quale -tutto sommato- esistano publicazioni e informazioni da tempo.

imho

Inizierei a buttar giu` le idee soprattutto riguardo al taglio da dargli,
poi le criticita` si affrontano via via che ci vengono in mente.

Lapo