[Flug] Proposta serata dark web

Ven 29 Dic 2023 19:16:18 CET

Lapo <lapo@inventati.org> writes:

> Cercare di evitare di raccontare che uno ha scaricato roba protetta da
> copyright "che non si trova nemmeno con dai soliti amici che lavorano
> come un mulo" o erbette non proprio autorizzate, ecc... Tanto per
> dirne qualcuna.

Bah, io non credo che _raccontare_ una cosa del genere possa essere un
vero problema.

> Se qualcuno ha fatto di queste esperienza (io no, ne' nel dark web ne'
> altrove...), bene, affari suoi e se li tenga per se', non ce li venga
> a raccontare.

Ma sicuramente credo che nessuno verrebbe a raccontarla, non siamo mica
un gruppo di auto-aiuto! :-)

> La mia idea e` quella di capire se si possa trovare qualcosa nel dark
> web che sia insolito nel web di superficie e che comunque rientri in
> cio' che la nostra etica/morale/rispetto_per_gli_altri ritenga
> comunque opportuno.

Oia, etica, morale mi paiono tutti aspetti completamente ortogonali a
qualsiasi attivitą del Flug. E soprattutto abbiamo una _nostra_
etica/morale?

Fra l'altro il Flug ha spesso preso iniziative abbastanza al limite:
mirror di munitions.vipul.net, sicurezza lato server, presentazioni di
nuovi sistemi di p2p, virus e spam.

A me questa tradizione piace e mi manca :-)

> Banalizzo: se entri in una libreria di quelle mainstream (non faccio nomi,

[...]

> serata/giornata che avrei proposto.
>
> Vabbe' l'ho mandata un po' sul filosofico ma e` in questo senso che
> intendo la proposta per questa giornata, scusate se non sono stato
> esplicito prima.

Le liste sono mezzi che portano ad affermazioni apodittiche e derive
filosofiche: per quello credo che due chiacchiere dal vivo
risolverebbero anche un problema di questo genere.

Quando fissiamo per rivederci?