[Flug] Ritrovo FLUG presso il GOLEM

Matteo Bini matteobin@tiepi.it
Mer 5 Lug 2023 12:27:51 CEST

Buongiorno a Marco e a coloro che ieri sera non hanno potuto partecipare
allo scontro tra il FLUG e il GOLEM, di seguito un breve resoconto di
quanto accaduto.

Il GOLEM è un gruppo affiatato e molto attivo, con una sede adorabile.
Si ritrovano ogni martedì sera dalle 19:30, spesso con serate a tema per
diffondere la conoscenza libera e scambiarsi opinioni. Non sono tecnici
spocchiosi, ma esseri molto umani appassionati di mezzi informatici
democratici, tra cui ovviamente troverete anche professionisti capaci.
Gli unici difetti che hanno è che non sono abbastanza integralisti
GNUislamici e che mal digeriscono il Librem 5. :P

comunicare tra LUG col fine di collaborare a serate o progetti. Vi
invito anche a consultare il calendario del GOLEM per avere una
panoramica dei loro prossimi appuntamenti, presso il loro sito web
<https://blog.golem.linux.it/>. La visita del sito è consigliata pure
per capire meglio chi sono e cosa fanno. Hanno realizzato e continuano a
realizzare un sacco di progetti carini!

Tra le collaborazioni proposte è saltata fuori quella di Leandro, un
approfondimento sul tema caldo, ma ignorato, del chat control. Inoltre
io ho proposto d'invitare uno dei coordinatori italiani di Minetest, a
presentare questa eccellenza ludica di software libero.
<https://www.minetest.net/>

E questo è tutto, gente!
Penso che martedì prossimo mi troverete là, ma non come alternativa ai
ritrovi del FLUG, di cui dobbiamo ancora decidere i dettagli del
prossimo.

--
Matteo Bini

P.S.
Il GOLEM mi è piaciuto talmente tanto, che mi sono fatto tesserare!