[Flug] aggiornamento bibliotecanova

Flavio Barbara fb@maidaccordo.net
Ven 10 Nov 2023 05:00:22 CET

Ciao cari,
alla fine dopo lunga attesa al freddo sono riuscito a parlare con i
ragazzi della sala autogestita.

Il concetto che hanno loro e la biblioteca di autogesione č piuttosto
diverso dal mio ma io sono vecchio...ho frequentato (pochino in veritā)
qualche centro sociale e forse sono troppo anarchico inside.

La faccenda sta in questi termini, loro non hanno la possibilitā di
fare o ospitare chi vogliono durante le ore di apertura gestite da
loro. Č soltanto una sala studio, qualsiasi attivitā diversa va
comunicata e concordata con chi gestisce la biblioteca, che immagino
sia un funzionario comunale.

Si chiama Emiliano e mi hanno detto che č una persona molto alla mano,
ma che in genere danno quelle sale per garantire servizi al pubblico,
per esempio ho scoperto che ci tengono un corso di italiano.
Inoltre mi hanno detto che li hanno fatti tesserare all'associazione
della biblioteca (Lib(e)ramente-Pollicino,
www.libpol.altervista.org/index.html)

Quindi se vogliamo proseguire, bisogna andare a parlare con Emiliano,
che non ho capito se č il nome o il cognome. Altra cosa che non ho
capito č se la tessera dell'associazione degli utenti della biblioteca
č gratuita.

Altro aggiornamento: CdP di Casellina

Sono riuscito a incrociare il presidente del circolo, il Sig.
Zaccariello. Mi č sembrato possibilista ma attendista. Mi ha chiesto di
risentirci la prossima settimana, che forse avrebbe una stanzina.
Sapeva di che parlavo...GNU/Linux, sw libero...
Non so se e quanto voglia essere pagato e se richiederā il
tesseramento, ne riparleremo quando ci risentiremo.

Ciao
Flavio