[Flug] Fail2ban (Era: Resoconto riunione di giovedì 4 aprile 2024)

Niccolo Rigacci niccolo@rigacci.org
Ven 5 Apr 2024 09:43:21 CEST

On Fri, Apr 05, 2024 at 09:27:30AM +0200, Leandro Noferini wrote:

>   Abbiamo provato ad installare fail2ban sul server usando una ricetta
>   di ansible ma abbiamo trovato problemi per cui ci siamo accordati per
>   chiedere aiuto qui (o in lista tech?)

Che c'è da fare con fail2ban? Per lavoro lo uso regolarmente.

La pacchettizzazione Debian direi che va bene. C'è solo da
definire quali sono i servizi da proteggere (porte TCP aperte) e
creare un /etc/fail2ban/jail.d/custom.local opportuno. Posso
fornire esempi.

--
Niccolo Rigacci - http://www.rigacci.net/
Firenze/Prato - Italy