[Flug] Info tester/collaborazione

Matteo Bini matteobin@tiepi.it
Mer 7 Feb 2024 12:33:51 CET

Ciao Riccardo,
grazie per il tuo messaggio.

Ti confesso che non ho capito bene la tua richiesta, o meglio non credo
di poterti aiutare nell'immediato. Non ho esperienza di programmi con
opzioni di accessibilità per persone sorde.

Tuttavia ti posso assicurare che non ci sono requisiti particolari per
provare un programma di software libero e segnalare un problema allo
sviluppatore, soprattutto se il programma è incluso in una distribuzione
di GNU/Linux. In quel caso basta seguire l'iter indicato dalla
distribuzione. Quale distribuzione usi?

Nel caso tu volessi segnalare il problema direttamente alla
sviluppatore, senza passare dal canale intermedio dell'archivio dei bug
della distribuzione di GNU/Linux che usi, allora dipende da com'è
organizzato lo sviluppatore. A volte basta inviare un messaggio di posta
elettronica, in altri casi ci sono delle liste in cui scrivere o dei
forum. Dipende da chi sviluppa il programma.

Tu avevi in mente una categoria specifica di programmi per persone sorde
di cui ignoro l'esistenza?

Saluti.

--
Matteo Bini