[Flug] Resoconto riunione di oggi 21 marzo

Matteo Bini matteobin@tiepi.it
Dom 24 Mar 2024 20:36:39 CET

Il 22/03/2024 alle 15:18, Simone Piccardi scrisse:
> Si può fare anche così, ma poi un vecchio arteriosclerotico come me si deve
> imparare un altro "modo", per far le cose, ad hoc per questo caso. Il
> vantaggio di usare ansible è che il "modo" è noto al di là del caso
> particolare. [...]
> Come dicevo l'età avanza, e di cose da tenere in testa ne ho fin troppe.
> Personalmente passo.

No, Simone, non scrivere così: sei super in gamba e di sicuro un maestro
per quanto riguarda Ansible, che è di gran lunga più complesso del mio
sciocco programmino che fa solo cat di un file di testo con un dato
nome!

Giuro che studierò Ansible, ma sarebbe un onore se dessi un'occhiata al
mio sistema, ovviamente con calma, quando ti torna meglio.

A proposito di Ansible, ho letto la ricetta che hai allegato per
WordPress: la mia difficoltà non è tanto configurare nginx al posto di
Apache, ma capire come si dovrebbe adattare per un trasferimento. Noi
dobbiamo trasferire un archivio con i file del sito già esistente, e
questo non dovrebbe cambiare tanto, e poi importare il database con uno
script SQL. Come metteresti nella ricetta l'importazione del database?

Grazie mille per l'aiuto.

--
Matteo Bini