[Folug]A proposito del meet di domenica prossima....

THE_CROW the_cr0w@libero.it
Tue, 27 Mar 2001 13:18:50 +0200

Chiedo a te Davide che fai della sicurezza il tuo lavoro.
Visto che la mia LAN di casa arriva ormai a tre pc e con la connessione adsl
( mi sono giunte queste voci ) si è a dir poco sprotettissimi, ho in mente
di usare il mio vecchissimo Pentium 100 con 40 MB di ram e hard disk da 10Gb
( lo vado a comprare nuovo oggi pomeriggio, quello vecchio era da 1.2 Gb e
decisamente non basta) come Proxy / Firewall.
Mi sto stampando una quintalata e mezzo di HOWTO su Security, Ethernet,
ADSL, firewall, ipchains e SMB (devo fornire connettività Internet a dei pc
sia con linux che con win$tronz), etc.......ma non penso di farcela da solo.
Voglio farti allora due domandine veloci veloci:
1: sono sicuro che un pc del genere basti come proxy ma soprattutto come
firewall (è quello che mi interessa di più), ma credi che qualcosa a livello
di Hardware possa essere cambiato o va tutto bene ?
2: se porto il pc al meet ci possiamo dare un'occhiata e cominciare a
configurarlo insieme ? Ho in mente come ti ho detto di fargli fare da
gateway per gli altri due pc quindi mi serviranno "ipchains" e SMB, ma
sopratutto da firewall xchè non mi vorrei trovare qualche simpaticone che mi
entra nella LAN e si diverte a far casini.

Grazie
       Dario