[FoLUG]R.H. 7.3

CyberPenguin folug@lists.linux.it
Sat, 15 Jun 2002 17:03:43 +0200

Un saluto a tutti,
volendo (dovendo) installare R.H. 7.3 sulla mia workstation e arrivando
al punto di partizionamento manuale dell'hd, DiskDuid mi avvisa che:

- unable to align partition properly. This probably means that another
partitioning tool generated an incorrect partition table, because it
didn't have the correct bios geometry. It is safe to ignore, but
ignoring may cause (fixable) problems some boot loaders. -

Avendone capito la meta' (!) clicco su cancel. E mi compare:

- La tabella delle partizioni sul dispositivo hda non e' disponibile.
Per poter creare nuove partizioni e' necessario inizializzarla. Questa
operazione comporta la perdita di TUTTI I DATI presenti sul disco.
Inizializzare quest'unita' disco? -

Ovviamente clicco su NO, anche perche' in un'altra partizione primaria
del disco ho ancora installato Win2K con dati e applicativi che (per
ora) mi sono ancora utili e NON so' come vada a finire cliccando sul SI.

Chiedo:
perche' tutte 'ste storie?
La R.H. 7.3 si andrebbe ad installare sopra l'attuale Mdk 8.2.
Installando la Mdk 8.2 sopra la Mdk 8.0 e' filato tutto liscio.
Nel senso che DiskDrake ha riconosciuto senza il minimo problema la
tabella delle partizioni precedentemente creata ed ha consentito di
modificarla.

"Per poter creare nuove partizioni e' necessario inizializzarla..."
Lo posso fare? Oppure:
"Questa operazione comporta la perdita di TUTTI I DATI presenti
sull'disco." Compreso Win2K?!

Cosa mi consigliate?

1Tb of TNX

Giovanni ;-)

--
GNU/Linux Powered
Software is like sex ... it's better when it's free ;-)