[FoLUG]Qmail-ldap

GG Noris folug@lists.linux.it
Wed, 19 Jun 2002 18:16:33 +0200

Adesso ho perfezionato la perte ldap:
Ho RH7.3 con installato BerkleyDB.4.0.14 e con Openldap.2.1.2

Ho superato lo "schema" dei test ho installato con make install e per
lanciare il prg uso /usr/local/libexec/slapd

Qui primo problema: quando usavo openldap di RH lui lo lanciava con un
utente ldap con il comando slapd -u ldap ( almeno e' quello che
visualizzavo con ps afx), io invece lo lancio da root ma preferirei
avere l'utente.
Considerato che sulla nuova installazione che sto' usando non c'e'
nemmeno l'utente, cosa devo fare per lanciare il processo  in modo
sicuro, oppure anche cosi' va bene ???

Per il resto sull vecchia installazione ho problemi di autenticazione
per cui sto' rifacendo tutto da capo.....

GG