[FoLUG]problema con scheda 3com 3c905c TX

GG Noris folug@lists.linux.it
Thu, 20 Jun 2002 18:03:37 +0200

> Ciao, ho un grosso problema che =E8 alquanto strano...vi
> spiego:
>=20
> Ho delle macchine linux con RH 7.2 con schede di rete
> come da oggetto da un giorno all'altro alcune di
> queste macchine non riescono piu' ad autonegoziare i
> 100Mbit con lo switch, per il momento ho forzato
> alcune porte dello switch a 10Mbit ed in questo modo
> le schede non danno problemi.

A noi succede con delle intel pro 100 S schede da 120 carte..

> [...]
> nulla da fare il fenomeno si ripresenta a tratti.Tra
> l'altro mi sembra che tale scheda =E8 supportata anche
> con versioni di kernel + vecchie!!
> Ho pensato ad una interferenza di apparecchi
> elettrici(condizionatore) ma =E8 l'idea =E8 stata abolita
> dopo lo spegnimento degli stessi...
> Ho delle macchine 2000 con le stesse schede e non
> hanno alcun problema.
> Direi con quasi assoluta certezza che il problema =E8 la
> scheda ma non so come risolverlo e se si puo'
> risolverlo.
> Non so piu' che pesci prendere...HELP ME PLEASE!!!

Non so' se posso aiutarti ma noi abbiam sostituito gli switch
Sebra che capiti con degli switch di serie economica tipo SOHO e via =
dicendo...

Prova a cambiare switch oppure a mettere tra lo switch e la scheda un =
habettino da 4 porte....

Altre volte ci e' capitato con router 3com e schede intel....
Da un cliente abbiamo una scheda di rete pubblica che dal firewall esce =
su un router 3com che non e possibile contattare in nessun modo ( a =
firewall spento !!!!!! ) mentre se provi dalla lan puoi navigare tramite =
firewall...

Comunque sembra un problema di negoziazione sui cavi incrociati....

Hai per caso il cvavo incrociato ??? Cioe' TX RX ?????

=20