[FoLUG]problema con scheda 3com 3c905c TX

Christian Zoffoli folug@lists.linux.it
Fri, 21 Jun 2002 13:03:55 +0200

giballa ha scritto:
> Escluderei nel modo piu' assoluto che si tratti di un
> problema di cavi la rete pare sia stata certificata,

...ti consiglio di controllare ...ne ho viste diverse (...di
certificate) utilizzare cavi misti 568a / 568b e connettori intestati
tutti secondo il medesimo ordine.

> comunque mi sono accorto che anche le macchine 2000
> perdono qualche pacchetto cio' accade sempre in modo
> aleatorio, probabilmente sono meno schizzinose delle
> macchine linux per cui riescono comunque a
> lavorare...a questo punto ho la senzazione che lo
> switch( un cisco da 48 porte) non me la racconti
> giusta...verifichero' e vi faro' sapere.

prova a mettere in carico i singoli tratti (se proprio te gusta puoi
anche fare un flood ping con pacchetti da 64KB) ...magari utilizzando un
portatile ...o meglio un fisso reso mobile x l'occasione.
Inizialmente escludi lo switch e testa i singoli tratti poi aggancia
progressivamente i segmenti e manda la banda a fondo scala testando 2/3
canali alla volta.

byeX
Christian