[FoLUG]KMail impazzisce!!

Fabio C. folug@lists.linux.it
Thu, 27 Jun 2002 15:24:40 +0200

Ciao, nell'ultimo messaggio dicevi:

> Tanto per incominciare, e lo ridico per _tutti_, NON COMINCIATE UN
> THREAD RISPONDENDO AD UN ALTRO!!! che tradotto vuol dire: se dovete
> scrivere qualcosa in lista, non fate "Rispondi" ad un messaggio a caso,
> che non c'entra un cz, per poi cambiarne l' header.......

Allora, premetto che e' da un pezzo che seguo Internet, e conosco la
netiquette.
Infatti so' ad esempio che e' da evitare sui NG di fare un follow up
cambiando il subject del messaggio.
Ho trascurato il fatto che cio' potesse valere anche per le email, in quanto
i programmi di posta che uso io, non seguono questo criterio.

> I client di posta
> non sono tutti cretini come outlook,

Non e' questione di essere cretini, e' questione di come il programma e'
stato scritto.
Ad esempio io uso anche Eudora (che non e' affatto cretino) e se non gli dici
niente i thread non li unisce.
E inoltre non "impazzisce" come Kmail (senza nulla togliere, ma visto che si
parlava di programmi non perfetti...)

> e ritrovarmi "[FoLUG]KMail
> impazzisce!!" infilato in mezzo al thread "Saluti da freeant" mi irrita
> non poco!

Capisco che non e' molto comodo, infatti da parte mia non capitera' +

>e si che la mail di comportamento in ml l' ho gia fatta
> passare piu' di una volta!

Sono qui solo da 3 settimane e non l'ho ancora letta

> questo e' cio' che c'e' nella tua email, a
> dimostrazione di quel che dico:...

Mi fido...

> kmail scrive i messaggi che ha scaricato in un file, identificandoli per
> numero progressivo ( dato dal server ). se per caso scarichi
> parzialmente da una parte, dopo a kmail non tornano piu' i conti....

Buona la descrizione, ma manca la soluzione...

> Inoltre, se kmail crasha durante una operazione, al riavvio successivo
> si comporta come se questa operazione non fosse stata per nulla fatta.

Come molti altri programmi del resto

> Questo puo' portare ad ulteriori casini, ma mai a mancanze di email...
> semmai a doppioni, noiosi ma innocui.

Punti di vista... ora la mia casella "FoLUG" contiene 87 messaggi... chissa'
quante volte mi ha scaricato gli stessi..

> no. trova dove mantiene questi file di memoria ( sotto ~/.kde, vai di ls
> -R e grep ) e al max cancella quelli

Ho trovato quei file ma per ora aspetto a cancellarli, non vorrei creare
altri casini.
Dopo provo.

Ciao!