[FoLUG]KMail impazzisce!!

Ivan folug@lists.linux.it
Thu, 27 Jun 2002 09:59:01 +0200

On Wed, 26 Jun 2002 12:50:12 +0200
"Fabio C." <fabiolug@supereva.it> wrote:

Tanto per incominciare, e lo ridico per _tutti_, NON COMINCIATE UN
THREAD RISPONDENDO AD UN ALTRO!!! che tradotto vuol dire: se dovete
scrivere qualcosa in lista, non fate "Rispondi" ad un messaggio a caso,
che non c'entra un cz, per poi cambiarne l' header. I client di posta
non sono tutti cretini come outlook, e ritrovarmi "[FoLUG]KMail
impazzisce!!" infilato in mezzo al thread "Saluti da freeant" mi irrita
non poco! e si che la mail di comportamento in ml l' ho gia fatta
passare piu' di una volta! questo e' cio' che c'e' nella tua email, a
dimostrazione di quel che dico:

> Ecco, da circa una settimana (non so' perche', ma prima non accadeva)
> succede che KMail, anche se ha gia' scaricato una volta i messaggi da
> una casella, improvvisamente li scarichi ancora: sembra non si ricordi
> che, anche se i messaggi sono ancora sul server, non li deve

kmail scrive i messaggi che ha scaricato in un file, identificandoli per
numero progressivo ( dato dal server ). se per caso scarichi
parzialmente da una parte, dopo a kmail non tornano piu' i conti.
Inoltre, se kmail crasha durante una operazione, al riavvio successivo
si comporta come se questa operazione non fosse stata per nulla fatta.
Questo puo' portare ad ulteriori casini, ma mai a mancanze di email...
semmai a doppioni, noiosi ma innocui.

> scaricare. Inoltre (forse e' per lo stesso motivo), quando lo chiudo a
> volte crasha (si vede che si incasina...)
> Qualche idea? Cancello la dir nella mia home di configurazione e la
> ricreo??? Boh?

no. trova dove mantiene questi file di memoria ( sotto ~/.kde, vai di ls
-R e grep ) e al max cancella quelli

--
   (@_  Ivan Fabris, S. Sofia (FC)  PowerPC & Linux Debian Woody  _*)
   //\      www.darthxiong.net   setiathome.ssl.berkeley.edu      /\\