[FoLUG]SuSE Linux Professional 8.0

Extreme Education Center folug@lists.linux.it
Sat, 29 Jun 2002 13:48:58 +0200

Messa in questo modo, sembra che chi compra un pacchetto linux, faccia "la
carita'" all'organizzazione mondiale per l'open source.
Secondo me, un pacchetto linux da qualcosa in cambio, tra le altre cose:
- la certezza di supporti CD non difettosi
- di solito un DVD comprendente i CD di installazione (che sulla suse sono
diventati 7)
- il diritto all'assistenza telefonica e online
- ricca dotazione di manuali (di carta: io i manuali a video non li riesco a
leggere, dopo un po' mi si intrecciano gli occhi)
- un pacco e mezzo di software in dotazione, ANCHE COMMERCIALE (es:
Staroffice 6.0)
- varie ed eventuali

Insomma, personalmente quando ho deciso di acquistare le distro che ho, ho
valutato quanto pagavo, e che cosa ottenevo in cambio, e la cosa mi e' stata
bene. Non l'ho certo fatto per sostenere l'open source, altrimenti vorrebbe
dire che quando ho comprato le licenze Windows, l'avrei fatto per sostenere
MICROS~1. (Meglio spararsi sui coglioni che sostenere MICROS~1).

Poi c'e' da dire che la Suse in particolare e' anche economica rispetto alle
concorrenti.
E anche rispetto ai SO MICROS~1, che, per la cronaca, costano dai 155 Eur.
in su.

E' chiaro che sono daccordo con Ivan, ma detta cosi' mi sembrava un po'
limitativa :)

Demix