[FoLUG]Link simbolico

CyberPenguin folug@lists.linux.it
Sat, 29 Jun 2002 15:38:38 +0200

Ivan wrote:

> con click destro sul dsktop->create new->link to application dovrebbe
> funzionare

Ciao a tutti,
con lo stesso procedimento indicatomi da Ivan, ho creato un link anche
per l'applicativo kppp.
Quindi entrando in kde come root, ho creato il link sul desktop
dell'utente che punta a /usr/sbin/kppp e gli ho attributo i permessi
d'esecuzione a livello utente.
Rientrando in kde come utente e lanciando il link creato pero' ottengo
un desolante:
"KDEinit non e' riuscito ad avviare /usr/sbin/kppp", con un unico
criptico pulsante di OK. :-(
Dove ho sbagliato?
Preciso che, a livello root, kppp funziona perfettamente consentendomi
la connessione.
Vorrei evitare di digitare la password di root ogni volta che apro la
connessione internet.

Grazie 1000

Bye
Giovanni ;-)