[FoLUG]Link simbolico

Ivan folug@lists.linux.it
Sat, 29 Jun 2002 18:39:31 +0200

On Sat, 29 Jun 2002 15:38:38 +0200
CyberPenguin <giov.abb@virgilio.it> wrote:

> con lo stesso procedimento indicatomi da Ivan, ho creato un link anche
> per l'applicativo kppp.

il quale, per avviare pppd, necessita dei privilegi di root

> Rientrando in kde come utente e lanciando il link creato pero' ottengo
> un desolante:
> "KDEinit non e' riuscito ad avviare /usr/sbin/kppp", con un unico
> criptico pulsante di OK. :-(
> Dove ho sbagliato?

o setuidi kppp a root o aggiungi il tuo utente alla lista del gruppo dip
( o quello che su rh o sulla distro che usi e' l' incaricato di lanciare
pppd.... controlla

vedi sopra...

--
   (@_  Ivan Fabris, S. Sofia (FC)  PowerPC & Linux Debian Woody  _*)