[FoLUG]tar e bzip2

Enrico Placci folug@lists.linux.it
Sun, 02 Feb 2003 15:13:50 +0100

Un mio amico si =E8 sfasciato le partizioni con partition magik. Visto che=
 da=20
Linux si leggevano mi ha dato l'hard disk. Io gli ho salvato i file in=20
archivi concatenando tar e bzip2. Gli archivi risultanti sono di parecchi=20
giga e non so come fare a farglieli ripristinare. Un comando del tipo:
bunzip archivio | tar -xvf -
funzionerebbe se non fosse che lui non ha partizioni abbastanza grandi da=20
contenere sia l'archivio che i file decompressi. Come dire a tar di=20
"mettere" l'output in un'altra partizione (directory)? Non si pu=F2 usare=
 ">"=20
perch=E9 lo scriverebbe su un file solo, giusto?
Il comando sopra =E8 equvalente a
tar -jxvf archivio
vero? In ogni caso, come "redireziono" l'output?

Grazie
	Ciao
			Enrico