[FoLUG]iso Debian

Michele Mordenti folug@lists.linux.it
Mon, 3 Feb 2003 13:49:26 +0100

Alle 15:05, domenica 2 febbraio 2003, Enrico Placci ha scritto:
> 1) Un vecchio pc con linux collegato in rete con il suo.
> =09Come si configura il pc win come gateway (winme) da linux?Cio=E8 com=
e si fa
> a far sfruttare =09a Linux il server di accesso remoto?

Devi installare in WindowsME la condivisione di accesso ad internet.
Per quanto rigurda linux non devi far altro che mettere l'IP del server=20
windows come gateway predefinito.
Non mi ricordo se windows gestisce da solo i dns, comunque prova a naviga=
re e=20
se non riesci a risolvere i nomi aggiungi l'indirizzo del dns in=20
/etc/resolv.conf
Per trovare gli indirizzi giusti sotto windows collegati a internet ed es=
egui=20
il comando "winipcfg.exe" che ti mostra tutti i parametri della connessio=
ne.

--=20

=09Michele Mordenti, nick: MonsterMord - Forl=EC (FC) - micmord@libero.it
(o_=09Membro del FoLUG=09=09Powered by AMD Athlon & Slackware Linux
//\=09Forl=EC Linux Users Group=09=09linux user: 278480=09icq# 26479319
V_/_=09http://www.folug.linux.it=09Jabber-ID: MonsterMord@jabber.org