[FoLUG]red hat rpm per Tex non funziano

Mauro Sandrini folug@lists.linux.it
Sun, 09 Feb 2003 11:25:04 +0100

Ciao a tutti,
sto tentando di installare Lyx un programma di visualizzazione per Latex e=
=20
Tex sulla redhat 7.3 di cui dispongo del pacchetto completo distribuito in=
=20
occazione del Linux Meeting 2002.

Emerge un problema di dipendenze con alcuni pacchetti al momento=20
dell'installazione che tra internet pacchetti presenti nella distribuzione=
=20
ho risolto. Tranne uno.
Quando vado a installare tetex-xdvi-1.0.7-47.i386.rpm kpackage va in tilt e=
=20
si blocca.
Le ho provate tutte: ho cercato sul sito di redhat, su rpmfind e altrove ho=
=20
scaricato varie versione del medesimo file (anche in modo non corretto=20
provando con le versioni compilate per la rh72 e rh80 nella speranza che si=
=20
installasse).

Purtroppo non sono riuscito a trovare i sorgenti (tra l'altro non ho mai=20
compilato un programma sorgente.. ma questa =E8 un'altra storia. Non ho=20
proprio trovato i sorgenti di 'sto binario) per provare a compilarlo.

Insomma ho quasi esaurito le alternative: =E8 possibile che un rpm ufficiale=
=20
di red hat sia corrotto?

Qualsiasi aiuto =E8 davvero gradito.
Se, inoltre, ci fosse qualcuno che ha utilizzato Latex, Tex e dintorni=20
sarei interessato a scambiare opinioni (magari alla riunione di martedi).

Mauro