[FoLUG]Suse

onoma@katamail.com folug@lists.linux.it
Sun, 09 Feb 2003 18:22:47 NFT

>Per la cronaca, il CD 1 siamo riusciti a doppiarlo, ma solo con il CLONE-CD.

>Nota per le intercettazioni da parte della la G.d.F.
>Le duplicazioni di cui sopra, sono completamente legali.
>Fare riferimento al sito www.google.it e cercare GNU e licenza GPL, o ancora
>'Software a Sorgente Aperto' per maggiori informazioni.

In realtà la copia del primo cd della suse non è legale, perché YAST2 non è sotto GPL. Tutto il resto è GPL, infatti ci sono i sorgenti sul sito e comunque sono disponibili. La GPL non dice che se masterizzi in un unico cd software GPL e software non GPL automaticamente tutto il cd si può copiare, ed infatti la SUSE ha sfruttato questa opportunità per rendere incopiabili i  cd della loro distribuzione.
Che io sappia è l'unica che fa una cosa del genere, e fossi in voi smetterei di masterizzarla (per ovvie ragioni).
Usate le altre distro che hanno aderito a United Linux, al massimo, come la conectiva, hanno già iniziato ad assomigliarsi...

Altrimenti usate la libranet: installazione facile, poi diventa Debian. Debian rimarrà libera, questo è sicuro.