[FoLUG]Linea ADSL

Proietti David folug@lists.linux.it
Tue, 25 Feb 2003 15:32:23 +0100

25-02-2003 14:37

Allora, sono dell'opinione che non gi sia un gestore migliore di un altro:
se ti affidi a wind/infostrada per ogni problema ti rimandano a telecom, e
telecom gi=E0 fa fatica a darti assistenza se sei un suo cliente.
Le linee sono in entrambi i casi TIN, quindi non ci sono differenze in
relazione ai servizi forniti. Ti consiglio solo di guardare quali sono le
due offerte e valutarle in relazione alle tue esigenze.
Come modem decisamente eth... e se vuoi un consiglio acquistalo per conto
tuo. I router della netgear funzionano bene e alcuni modelli supportano ben=
il pppoe, con in piu la caratteristica di poter essere sfuttati come router=
.
La tin da in comodato ancora l'alcatel speed touch home, non il massimo, ma
fa decentemente il suo lavoro.
Nel caso tu decida di prenderlo in comodato gratuito sappi che dopo il
periodo di prova (adesso portato a 7 mesi per la tin e 9 per infostrada) se
decidi di mantenere il contratto, hai il vincolo di 12 mesi per la
disattivazione. Onestamente non mi piaciono i vincoli, soprattutto con TIN
:)
Comunque aspetta il consiglio di altri, una irundo non facit ver, come
direbbero i latini.

Buona meditazione