[FoLUG] Scusate Qmail configurazione relay

Simone Stanzani folug@lists.linux.it
Tue, 25 Feb 2003 20:00:41 +0100

> Esempio :
>
> Ho configurato un dominio virtuale su qmail virtuale.it , tutti i miei
> client sono su 192.168.0 e hanno configurato sul client di posta nel
> campo identità <nome utente>@virtuale.it,
> le e-mail arrivano al server.
>
> Ho però un client con indirizzo 172.16.4. con una identità diversa (per
> esempio  simone@pippo.it) a questo punto l'unico modo per far pervenire
> al mio server
> una e-mail indirizzata ad un utente definito del dominio virtuale.it è
> inserire su rpcthosts pippo.it.
> [...]

Scusate ancora ,forse (non penso) è per colpa dell'orario in cui ho
scritto
la prima e-mail , l'identità del client non c'entra niente, in rcpthost
devo
inserire il nome del dominio a cui mando la e-mail, ma il problema per
me rimane,
... in quanto mi sembra impraticabile scrivere tutti gli eventuali
domini a cui spedire le
e-mail .

		Grazie ;-)))