[FoLUG]Linea ADSL

Enrico Placci folug@lists.linux.it
Wed, 26 Feb 2003 23:34:17 +0100

At 20.03 26/02/03 +0100, you wrote:

>Allora, le parole ROUTER e SWITCH non le volevo sentire pronunciare ...

Scusa, Michele, c'=E8 stata un po' di confusione perch=E8 mi sono "inserito"=
=20
nella discussione facendo domande a proposito del collegamento della mia=20
rete locale all'ADSL. Quella risposta era riferita alla mia domanda.
Penso che la maggior parte della gente risponda senza guardare il mittente=
=20
e riferendosi al soggetto delle mail... da qui la confusione...

=20
serve un pc con >>doppia scheda eth che faccia da router? Se come=20
router/firewall metto un 486DX2 66Mhz >>(Potenza Pura) con schede da 10=20
Mbit mi rallenta?

 >Se prendi ... <etc etc>

A proposito... sapete dirmi se il 486 rallenta il tutto?
Io ho considerato che con schede di rete 10Mbit (su slot ISA) in teoria non=
=20
dovrebbe rallentare, considerato che penso di optare per una linea 256/128;=
=20
ma non avendo nessuna esperienza in merito non so quanto il carico di=20
lavoro del firewall possa influire...

TIA
                 Enrico