[FoLUG] ext2 -> ext3

Simone Stanzani devnull@libero.it
Ven 7 Nov 2003 01:05:03 CET

Davide Giunchi ha scritto:

> Prima controlla che non ci sia gia' il supporto per ext3, creati un filesystem
> di loop:
>
> dd if=/dev/zero of=/tmp/file bs=1M count=2
> mkfs.ext2 /tmp/file
> tune2fs -j /tmp/file
> mount -t ext3 -o loop=/dev/loop1 /tmp/file /mnt/floppy
>
> Se riesci a montare il file allora il supporto per ext3 c'e' gia' e non c'e'
> bisogno di ricompilare.

> L'ho gia' fatto molte volte, e' semplice ed assolutamente indolore.
>
> tune2fs -c 0 -j /dev/nome_device
> quindi sostituisci ext3 ad ext2 nel /etc/fstab.
> [...]

Grazie ;-) Vedo che sei sempre al lavoro !

Ok probabilmente il kernel mi tocca ricompilarlo, da quel che ho letto
la rh7.1 inizialmente non aveva ext3 ... almeno nelle opzioni
d'installazione ...
Comunque la prova che mi hai suggerito la faccio !!!
Visto che non hai commentato la parte del kernel ritengo di aver scritto
una cosa sensata ....

Il sorgente di un kernel da che cosa dipende, ovvero quali sono le sue
dipendenze per andare su ...
glibc
versione gcc
glibc-kernheaders ( non sono nei sorgenti del kernnel ? ....)
C'e' altro ? a livello di "dipendenze"

	Ciao
			Simone ;-)