[FoLUG] OT: lingue (was: Compilazione driver modem adsl usb)

Stefano Giunchi stefano.giunchi@judias.it
Mar 18 Nov 2003 13:29:04 CET

>niente affatto. siamo noi esterofili che ci autoimponiamo la
>colonizzazione culturale degli anglofoni. il lessico latino e' molto
>piu' ricco ed espandibile di quello anglosassone, a volerlo e saperlo
>utilizzare.

Sarà, ma io sono per l'utilizzo di una lingua comune, negli ambiti in
cui è probabile  il contatto con gente di altri popoli.
Ed ora l'inglese è l'unica lingua utilizzabile in questo senso.
Anzi, sarei per l'insegnamento dell'esperanto nelle scuole, che essendo
stata creata a tavolino da linguisti di tutto il mondo (e non essendo
associata ad una cultura particolare) perde quell'elemento di
appartenenza che possono escludere l'inglese dalle scuole di certi paesi
(penso ora ai paesi musulmani, ma ce ne saranno sicuramente anche da
altre parti).

Stefano