[FoLUG] Compilazione driver modem adsl usb

Enrico Placci enrico.placci@tiscali.it
Mar 18 Nov 2003 15:47:38 CET

At 13.20 18/11/03 +0100, you wrote:
>è più sensato utilizzare una lingua
>semplice e magari meno "estensibile" come l'inglese come lingua
>universale

 >Sarà, ma io sono per l'utilizzo di una lingua comune, negli ambiti in cui
è probabile  il contatto con
 >gente di altri popoli.
 >Ed ora l'inglese è l'unica lingua utilizzabile in questo senso.

Sono d'accordo con Marco e Stefano. Io infatti non mi lamento del fatto che
si traducano i driver o i siti o quel che vogliono(peggio per loro,
dovranno fare il doppio della fatica per capire i siti solo in inglese!),
ma del fatto che uno sviluppatore di un driver GPL (che si suppone abbia
piacere che il suo software si diffonda) ignori completamente la lingua
inglese. E' impensabile fare un sito del genere senza neanche mezza
paginetta in inglese! Ma ancora più impensabile è fare un make install
localizzato! Io se mai dovessi fare un driver non penso proprio che lo
farei in italiano! Magari se mi viene lo sfizio lo traduco poi ... anche se
dubito seriamente che a qualcuno interessi veramente avere quelle 3 domande
in italiano(infatti il problema non è l'howto ma le domande sulla
configurazione)! Insomma uno che si compila un driver del genere non è
proprio un utonto e , francese o no, sicuramente conosce il lessico
informatico inglese,visto che l'inglese è di fatto la lingua di internet!

 >forse ti posso dare una mano, ho studiato francese per un bel po'.
 >Mandami il file che provo a tradurlo.
 >
 >--
 >Marco Massari Calderone

Grazie appena ho tempo mi ricopio i messaggi e li posto!

Ciao
                 Enrico