[FoLUG] routing

Enrico Placci enrico.placci@tiscali.it
Ven 21 Nov 2003 00:40:12 CET

At 15.15 19/11/03 +0100, you wrote:

>Non mi e' mai capitato di configurare una connessione adsl
>con il pinguino pero' per quella che e' la mia esperienza
>proverei ad eliminare la rotta default, che e' il tuo gw
>attuale della eth0,  con route del default etc..
>e proverei ad aggiungere come default gw l'ip
>del gw che ti ha assegnato il provider con
>route add default gw 82.84.233.xxx
>Se ti serve il default gw della eth0 con uno script puoi
>eliminarlo prima di collegarti e riaggiungerlo dopo
>disconnesso. Vado un po a memoria e senza poter provare
>mentre scrivo quindi spero non siano tutte sciocchezze! :)
> [...]

Scusate il silenzio...
Questo suggerimento ha funzionato (gli altri li ho letti solo ora).
Ora mi connetto, anche da linux e ho provato a scrivervi da telnet ma ho
sbagliato indirizzo:

Remote MTA picard.linux.it: SMTP diagnostic: 550 <folug.lists@linux.it>:
User unknown

Reporting-MTA: dns; mail-3.tiscali.it
Received-from-MTA: dns; ciao (82.84.234.215)
Arrival-Date: Wed, 19 Nov 2003 16:55:20 +0100

Final-Recipient: rfc822; folug.lists@linux.it
Action: Failed