[FoLUG] qmail! NON CI CAPISCO NIENTE!

Marco Massari Calderone MassariC@CS.UniBO.IT
Mer 26 Nov 2003 12:55:12 CET

salve a tutti,
ho qualche (efatizzo) problema nella configurazione di qmail.

faccio un paio di premesse:

-server Debian/Woody Stable

-rete SENZA dominio (ogni PC sia linux che windows hanno il loro e si
autenticano su workgroup)

-ho registrato il dominio xxxxx.yyy e ho all'interno della rete un PC
accessibile da internet che fornisce il servizio web ed e' lo stesso che
dovra' girare anche qmail (che vorrei gestisse utenti@xxxxx.yyy)

-ho scaricato la documentazio di Davide l'ho letta tutta ma ho capito
ben poco.

-sono comunque riuscito a installare i pacchetti necessari ma non riesco
a configurli correttamente

fondamentalemente (data la mia inesperienza) non riesco a capire come
funziona il processo per cui i server pop3 e smtp riescano a consegnare
la posta (soprattutto come faccia a risolvet re il nome del mio dominio
di posta)

qualcuno con un po di pazienza e' in grado di aiutarmi?

grazie di cuore

--
Marco Massari Calderone
Membro del FoLUG (Forlė Linux User Group) - http://folug.linux.it