[FoLUG] PHP

GG Noris gigi@pclinx.it
Gio 9 Ott 2003 16:09:43 CEST

Salve a tutti.
ho un problema di questo tipo. un' applicazione web php su apache che
funziona su rh7.3 con le estensioni php ldap attivate.

sono passato a slackware che non ha openldap di suo. l'ho trovato,
installato e openldap e' okappa.
ho letto su php.net che se voglio le estensioni ldap per php devo
riconfigurarlo con --with-ldap=dir

vorrei capire qual'e' la procedura per far questo.

io prendo i sorgenti php dai cd della slackware.
li installo, poi vado nella directory di inst. e lancio ./configure. le
opzioni che devo usare oltre --with-ldap= sono quelle che trovo da
phpinfo() e basta ?

una volta lanciato configure sono apposto o devo fare altro ??

non devo modificare niente su apache ??

Scusate le domande, ma sono un poco ignorante rigurardo a php, lho semre
dato per scontato su RH mentre qui da quello che ho capito dovrei fare
queste cose.

qulalcuno ha dei suggerimenti da darmi ??

Grazie
GG