[FoLUG] chiedo informazioni

Alessandro Ronchi onoma@katamail.com
Sab 18 Ott 2003 22:07:58 CEST

Alle 21:01, sabato 18 ottobre 2003, Matteo ha scritto:
>  Ciao a tutti,
>  innanzituttto vorrei dirvi che purtroppo molto spesso non ho prorpio la
> forza di leggere tutti i messaggi che arrivano dal folug perchè sono
> proprio stanco.

Non c'è problema, basta che invii le tue email come solo testo, senza html.

> esigenza di qualcuno che mi aiuti a saperne un po' di piu rigaurdo
> configurazioni, compilazioni kernel, debug etc... tempo fa mi è stato
> suggerito un link riguardo società chje organizzavano corsi, li  ho
> visitati, ho scritto mail alla società titolare del sito ma non ne ho piu
> saputo niente. mi aiutate voi a sapere di preciso se e quando posso seguire
> corsi per linux (non...troppo base) ? ovviamente in ore serali. ora che non
> sono piu negli scout ho qualche sera libera in piu... :-)

L'associazione si riunirà presto qualche martedì sera, per fare dei
mini-seminari tematici. Visto che un poco dici di cavartela, credo che sia
l'occasione giusta per imparare qualcosa di più.

>  mi spiegate un po' meglio cos'è di preciso Mc'OS X cioè è un sistema GNU

non è un sistema gnu: il kernel è gpl, se non sbaglio, ma tutto il resto
(server grafico) no.

la versione di gphoto2 nella debian unstable è 2.1.2-1.
per quanto riguarda l'hardware, basta stare attenti ai vari componenti più
critici: scheda video, modem, scheda di rete.

> quant'altro...l'esperienza non la vorreiripetere). Funzionano gli RPM nella
> Bebian?

No, ma li puoi trasformare in deb, che è il formato della debian.

--
Alessandro Ronchi
http://zoddo.no-ip.org/