[FoLUG] Ati linux drivers

sammo enlargeyourlinux@yahoo.it
Lun 20 Ott 2003 09:39:55 CEST

Enrico Placci wrote:

> Ho appena visto sul sito ati che hanno cominciato a fare driver
> ufficiali per linux!
> Purtroppo sono in rpm comunque ci sono anche i suggerimenti per i
> "debianisti".
> Qualcuno li ha provati?
> Stavo pensando ad un upgrade della scheda video ed ero deciso su
> Nvidia ma questo cambia del tutto le cose! Le ati al momento mi
> sembrano le migliori, coś ho sentito dire...
> Consigli?
>
>         Grazie
>     Enrico

Ciao,
io ho avuto sia ati che nvidia. Se proprio devi scegliere un driver
proprietario, almeno
scegline uno "ben suportato" e di facile installazione: quelli di vidia
sono senz'altro i migliori
in questo momento. Diversamente vale quello che ha detto Ronchi: con una
9100 e i driver
dri risolvi ogni problema: le prestazioni sono buone e la stabilità e
ottima. Con i driver proprietari
devo dire che ogni tanto qualche blocco (molto saltuario) l'ho avuto,
mentre con i dri mai un
problema. Chiaramente se vuoi una scheda video estrema (quindi una
nvidia 5600 o una ati 9800)
 il discorso dei drivel liberi cade, in quanto per entrambe sono closed.
Ciao
    Samuele