[FoLUG] Ati linux drivers

Francesco sizukesa@inwind.it
Lun 20 Ott 2003 14:12:37 CEST

On Sun, 19 Oct 2003 23:29:35 +0200
Enrico Placci <enrik@libero.it> wrote:

> Ho appena visto sul sito ati che hanno cominciato a fare driver
> ufficiali per linux!
> Purtroppo sono in rpm comunque ci sono anche i suggerimenti per i
> "debianisti". Qualcuno li ha provati?
> Stavo pensando ad un upgrade della scheda video ed ero deciso su
> Nvidia ma questo cambia del tutto le cose! Le ati al momento mi
> sembrano le migliori, cosė ho sentito dire...
> Consigli?

Io ho una Radeon 7200 da un anno e mezzo e non ho mai avuto problemi con
i driver GPL.
Secondo me e' un'ottima scheda.
Tieni presente che i nuovi Kernel 2.6 sono orientati maggiormente sul
supporto di driver GPL (vedi Linux&C 34) e non di quelli Binary Only
cioe' gli ultimi avranno prestazioni minori xcio' se non prevedi di
cambiarla spesso secondo me ti conviene orientarti verso una che
supporti driver GPL.

Buon Acquisto!
--
Francesco

V_/_....Powered By Debian GNU/Linux....V_/_

"What we see now is like a dim image in a mirror...
Then we shall see face to face...."  Ghost In The Shell