[FoLUG] reinstallazioni monopolista [OT]

Enrico Placci enrico.placci@tiscali.it
Mer 14 Dic 2005 09:55:05 CET

On Mon, 12 Dec 2005 21:26:15 +0100
Tozzi Stefano <tozzi-stefano@libero.it> wrote:

> e con questo?

Mi sono spiegato male. Il preinstallato non c'entra, mi riferivo ai loro
cd di recovery che spesso copiano l'immagine del disco al momento della
vendita senza permettere nessuna scelta all'utente.
 Tra l'altro mi e` capitato poco tempo fa di fare il formattone sul
portatile di un'amica, un packard bell, e _non_sono_riuscito_ ad usare
il cd di ripristino. Non credo di essere il piu` esperto del mondo ma
posso dire di aver portato a termine con successo diverse installazioni
di win :-D. Quel cd non faceva il boot (!!!) e conteneva un programma di
recovery e 3 file "grossi" con estensione .bin(immagine/i del disco
suppongo) . Peccato che il programma di recovery crashasse ;-)
Insomma fa` il recovery ma solo se c'e` gia` un sistema funzionante!
Come ha fatto notare CyberPenguin in questi casi non si ha molta
scelta... anche se avesse funzionato l'unica cosa che quel cd permette
di fare e` piallare tutto il disco, comprese eventuali partizioni
non-windows !!!

Ciao
	Enrico