[FoLUG] :: particolarità distro ::

Paolo Palmieri palmaway@gmx.it
Mar 3 Maggio 2005 23:38:19 CEST

> Per slack so che usano tutti "swaret" per l'aggiornamento, ma non so se riesca
> a gestire bene anche l'aggiornamento tra versioni differenti (palmieri?).

Al posto di swaret, il cui sviluppo è bloccato, fra l'altro, dal fatto
che lo sviluppatore principale è in Iraq, io utilizzerei slapt-get:
http://software.jaos.org/
Con questo ho fatto in tutta tranquillità il passaggio dalla 10 alla
10.1. Semplicemente ho modificato il file di configurazione in
/etc/slapt-get/ e ho dato un:
# slapt-get --dist-upgrade
e ho riavviato.
Tutto perfetto.

L'alternativa è usare i CD e aggiornare tramite quelli, come diceva
Enrico. Anche lì mai avuto un problema, anche se la procedura è un po'
più macchinosa.

Dover reinstallare una distribuzione solo per aggiornare mi sembra una
follia... Con tutti i file di configurazione modificati e le
impostazioni personalizzate ci metterei un mese solo per rimettere tutto
a posto!

Bye!
Paolo