[FoLUG] antivirus per linux??????????

Flavio mercuriali@tiscali.it
Dom 15 Maggio 2005 20:53:22 CEST

Enrico Placci wrote:

>>il che significa che ci si deve iniziare a preoccupare di installare e
>>aggiornare antivirus come fanno gli utonti windows?????
>>

>Gli antivirus in Linux sevono per proteggere macchine windows!
>
>Ciao
>	Enrico

già, non ti devi preoccupare per la tua macchina linux, attualente ci
sono un paio di virus per linux ma dovresti lanciarli a mano come utente
root.
dopo queste mail mi sono comunque incuriosito e ho trovato questo
divertente articolo:
*The short life and hard times of a Linux virus
*http://librenix.com/?inode=21

un'estratto:
The reason that we have not seen a real Linux virus epidemic in the wild
is simply that none of the existing Linux viruses can thrive in the
hostile environment that Linux provides. The Linux viruses that exist
today are nothing more than technical curiosities; the reality is that
there is no viable Linux virus.

Of course this doesn't mean that there can never be a Linux virus
epidemic. It does mean, however, that a successful Linux virus must be
well-crafted and innovative to succeed in the inhospitable Linux ecosystem.

Saluti
Flavio