[FoLUG] router

giovanni@coan.it giovanni@coan.it
Dom 15 Maggio 2005 17:27:23 CEST

Buongiorno a tutti.
Siccome qui nella "perfida albione" ( mica tanto, anzi...) ho l'adsl
pensavo di configurare un computer come server dhcp e router...ho
risolto parzialmente il problema perchè uso un modem adsl d-link che è
anche router wireless e firewall.
Mi rimangono però due dubbi:
1 - come faccio a configurarlo come server dns
2 - come fare a lasciarlo da solo senza tastiera e monitor?

La domanda n.2 mi viene perchè vorrei riutilizzare una scheda madre con
pentium II che possego: in teoria, inserendo solo la scheda di rete e
collegando a questa il modem/router dovrebbe filare tutto lisco.
Dimenticavo, la scheda madre ha un suo processore grafico integrato, roba
da poco ma sufficiente a configurare per la prima volta l'adsl...
Dopo però vorrei lasciare il server sotto il telefono, senza mè tastiera
nè monitor.
Avete un'idea di come fare?
Grazie