[FoLUG] grub su Fedora core 3

Flavio mercuriali@tiscali.it
Mer 18 Maggio 2005 16:53:37 CEST

simona wrote:

>Il fatto e' questo. All'avvio non parte niente (Ho 2 partizioni Xp e
>Fedora).
>L'errore che mi da e': disk boot failure, insert system disk and press
>enter

è un comportamento strano, :-)
nell'altra mail dicevi di aver provato a fare un fdisk /mbr in quel caso
cosa succede?
parte solo wiin o ti da lo stesso errore di disco non trovato?

>L'unico modo che ho trovato per farlo ripartire e' inserire il cd di
>windows 98 e scegliere l'opzione parti da disco rigido. In questo modo
>grub parte correttamente e posso scegliere Xp o Fedora.
>Grazie

dal che si capisce i due os son funzionanti e perfino grub lo è, per cui
sembra piu un problema di bios, o di mbr ma in quest'ultimo caso
vorrebbe dire che grub l'hai messo nella partizione di win e che il cd
di winsup ti fa passare alla prima traccia della partizione win...
ti faccio una domanda da helpdesk (non ti offendere :-)) non è che
tenete un floppy inserito in quel pc? :-D

Flavio

Flavio