[FoLUG] grub su Fedora core 3

Francesco sizukesa77@tiscali.it
Mer 18 Maggio 2005 21:55:35 CEST

On Tue, 2005-05-17 at 12:44 +0200, simona wrote:
> Salve, un mio collega di lavoro ha installato la Fedora core 3 su una
> partizione dove c’era Ubuntu. Ha installato grub ma all-avvio non parte
> niente. Su /dev/hda1 c’e XP.
> Fortunatamente parte tutto se facciamo il boot con il cd di windows 98,
> ma anche facendo fix /mbr con il suddetto cd e reinstallando Fedora non
> parte nulla.
> Avete dei consigli? Grazie

A mio avviso fdisk /mbr (comando del dos) cancella tutto dall'mbr
percio` di fatto grub nell'mbr non c'e' piu`.
Altra cosa: dal grub.conf che hai postato si vede che XP sta sulla
seconda partizione; e' meglio mettere xp nella prima partizione e linux
dalla seconda in poi.
Riesci a bootare linux, fare un fdisk /dev/hda, premere p e postare la
tabella delle partizioni?
--
Francesco

V_/_....Powered By GNU/Linux....V_/_