[FoLUG] Domandina su iptables

Cristian Versari cversari@csr.unibo.it
Sab 21 Maggio 2005 09:54:25 CEST

Enrico Placci ha scritto:
> Insomma la conessione localhost->localhost grafica funziona, sulla porta
> che usa dict non funziona. Perche?!? Una patch debian? O forse mi sfugge
> qualcosa...

La connessione a X puo' avvenire sia attraverso socket tcp, sia
attraverso socket unix: a seconda della configurazione del server
grafico e di come sono scritti/configurati i vari client (e a seconda di
qualche variabile d'ambiente), droppare ogni nuova connessione
sull'interfaccia di loopback con iptables equivale a impedire il
funzionamento dei programmi che prima erano in grado di connettersi a X
solo via tcp su lo.

Cristian

P.S.: ma ti sembrano cose da fare alle 6 del mattino?!