[FoLUG] Domandina su iptables

Enrico Placci enrico.placci@tiscali.it
Sab 21 Maggio 2005 10:06:47 CEST

On Sat, 21 May 2005 09:54:25 +0200
Cristian Versari <cversari@csr.unibo.it> wrote:

> La connessione a X puo' avvenire sia attraverso socket tcp, sia
> attraverso socket unix:

Mi sfuggiva qualcosa... ;-)
Quindi può funzionare anche una cosa del genere
-A INPUT -i lo -s 127.0.0.1  -j ACCEPT
e , in teoria, è più difficile spoofare i pacchetti (non che io abbia
bisogno di questo livello di sicurezza, ma per quello che mi costano 4
caratteri in più ;-) , no?

> Cristian
>
> P.S.: ma ti sembrano cose da fare alle 6 del mattino?!

La notte è il periodo in cui sono più attivo ;-)
Dopo mi sono messo a leggere questo:
http://www.blachford.info/computer/Cells/Cell0.html
Solo che stamattina avevo un impegno e quindi non l'ho ancora finito...
(è un articolo sul Cell , il nuovo processore di Sony/Toshiba/IBM,
_spettacolare_ , anche se l'articolo non è molto aggiornato...)