[FoLUG] Si vorrebbe fare il Linux Day a Faenza, al DO...

Davide Giunchi davide.giunchi@gmail.com
Mer 5 Set 2007 21:31:24 CEST

Alle mercoledì 5 settembre 2007, Fabio Fabbri ha scritto:
> questo progetto. Ci servirebbe qualcuno che ha già fatto qualche
> esperienza in questo campo, anche solo per dei consigli.

Alcuni anni fa all'ITC abbiamo realizzato un laboratorio con circa 10 pc
vecchi ed un "server" in configurazione LTSP. Questa è la nostra esperienza
principale (come lug, poi singolarmente alcuni di noi hanno fatto altro) per
il riuso di pc vecchi.

> E sempre in tema di riciclaggio, chi ha preparato un talk o un workshop
> per il Linux Day, potrebbe venire al DO il giorno dopo e "riciclare" il
> tutto :)
>
> Inoltre, usando un altro nome, non saremo costretti ad usare il logo
> "zampa" del linux day, ma potremmo farci il nostro logo sfruttando la
> potenza dei grafici dell'ISIA :)

A questo punto secondo me vi converebbe fare tutto un'altro giorno, magari a
metà novembre, in questo modo:
- visto che l' imola&faenza lug immagino che organizzeranno un linuxday
evitate di fare troppi eventi nello stesso periodo
- non potete sfruttare la "pubblicità" del linuxday (veramente minima) ma
tanto non la sfruttavate lo stesso
- facendola in altro periodo potrete potenzialmente attirare persone dalle
città vicine (che altrimenti andrebbero al linuxday)

> Cercando alcune informazioni sul sito dell'Informagiovani di Faenza
> (loro usano Linux sui pc per il pubblico!), ho scoperto che l'Imolug, in
> collaborazione con altre associazioni, hanno organizzato una conferenza
> sui rifiuti tecnologici a Faenza per il 20 settembre. Non sono riportati
> molti dettagli, ma scaricando il volantino
> (http://www.racine.ra.it/informagiovanifaenza/pdf/consulta_settembre2007.pdf
> quinta pagina) si nota il logo dell'Imolug e il disegno di un pinguino
> su un carrello elevatore che trasporta vecchi pc. Forse dovrei

Non sapevamo nulla e sul sito dell'imolug non c'è scritto niente, altro che
coordinamento tra lug romagnoli...

> contattare anche loro, anche per sapere se hanno in programma qualcosa a
> Faenza per il Linux Day, e magari espandere l'annuncio anche alle
> associazioni vicine.
>
> Che ne pensate? Se volete posso cercare di venire alla riunione di
> Giovedì, magari cercando di venire anche con qualcun altro del DO.

Se riesci a passare alla riunione di domani possiamo parlarne.

ciao