[FoLUG] GPL 3

Michele Mordenti michele.mordenti@gmail.com
Ven 7 Set 2007 13:35:01 CEST

Il 06/09/07, Francesco Piano<sizukesa77@gmail.com> ha scritto:
> Mentre ero in vacanza ho letto qualche articolo sulla GPL 3 e sembra che
> l'impressione generale non sia buona(Linus in testa ma non solo).
> In generale sembra che si voglia eleminare e combattere qualsiasi forma
> di software proprietario, una sorta di DRM a rovescio per certi versi.
> Insomma già sapevo che Stallman era un estremista ma non pensavo sarebbe
> finita così. Cosa ne pensate?

Penso che la GPL3 sia in linea con il manifesto originario GNU,
l'hanno semplicemente adattata all'evoluzione tecnologica/legale. Nel
91 non esisteva il problema del DRM e dei brevetti software.
Se vuoi una licenza "libera" nel senso di libera da vincoli sulle
libertà garantite forse ti conviene cercare altre licenze, tipo bsd.
Saluti.

--
Michele Mordenti
http://xoomer.virgilio.it/michele.mordenti