[FoLUG] OT: ebook

Paolo Palmieri palmaway@gmx.it
Ven 7 Set 2007 16:50:25 CEST

> Secondo me anche sui 300 euro potrebbe essere conveniente...
> Se pensiamo a quanto spendiamo in quotidiani, romanzi e manuali...

Francamente 300 euro sono sui 40 libri in edizione economica... Se conti
che alcuni li prenderesti lo stesso perchč non li troveresti in pdf,
altri te li regalano, direi che sono diversi anni di letture anche per
chi legge 2/3 romanzi al mese (e conosco poche persone con questi ritmi
di lettura). E stiamo assumendo che i PDF li trovi gratis!
Manuali da quando esiste internet non ne prendo pių... :)

> Peccato che non tutti i quotidiani non abbiano la versione pdf, ed
> anche quella sia costosetta...

Non solo č costosetta, ma richiede coordinazione... Mi spiego: di solito
il quotidiano io lo prendo quando esco la mattina, e non accendo mai il
computer prima di uscire. I quotidiani che ho visto online (ad es.
Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport) costano 18 euro 30 copie,
quindi circa 60 centesimi, ed in pių in pdf non sono disponibili prima
delle 8. Oltre a questo, richiedono che io accenda il computer, mi
logghi sul sito, scarichi il file e lo trasferisca sull'iLiad... Dal mio
punto di vista non vale assolutamente la pena svegliarsi 10 minuti prima...

Io l'iLiad lo potrei prendere, ma pių che altro per leggere fumetti. Per
quelli potrebbe essere conveniente, dal mio punto di vista (chi legge
manga sa che il costo dei volumetti č elevato, e si leggono in un paio
d'ore). Ma la resa grafica com'é? Le immagini si vedono decentemente?

Bye!
Paolo