[FoLUG] OT: ebook

Enrico Placci enrico.placci@tiscali.it
Lun 10 Set 2007 20:17:57 CEST

On Mon, 10 Sep 2007 13:28:43 +0200
"Alessandro Ronchi" <alessandro.ronchi@soasi.com> wrote:

> Il 07/09/07, Paolo Palmieri<palmaway@gmx.it> ha scritto:
>
> Potresti fargli caricare tutti gli aggiornamenti ai siti che frequenti
> tramite feed rss, ed avere in treno la possibilità di leggere le
> notizie del giorno, o il romanzo, o un articolo importante.

Devo ancora trovare un programma che lo faccia su pc. Di solito gli rss
scaricano solo i titoli... abbastanza inutile. Mi stavo facendo uno
scriptino che scaricasse anche le pagine, ma alcuni articoli li mettono
su piu` pagine, e non c'e` un modo univoco per identificare le pagine
successive in tutti i siti, quindi o ti scarichi tutti i link della
pagina (cioe` un sacco di roba) o rinunci agli articoli su piu`
pagine... cmq alla fine mi sono fermato perche` non passo piu` ore in
treno e quindi non mi serve piu` ...

> Pare che la resa sia ottima, non come quella degli attuali ebook. Come
> vedi questa discussione ha portato avanti già qualche idea
> sull'utilizzo. A mio parere avere un buon lettore che non stanca gli
> occhi, che magari può mostrare anche i video, farti ascoltare musica e
> scrivere brevi commenti tramite penna (da uploadare appena c'è rete
> wifi) apre un sacco di porte.
> Tutte chiuse, finché la gente non può permetterselo.

La resa simile alla carta e` dovuta allo schermo particolare.
Schermo che esiste solo in bianco e nero (scala di grigi) e che ha tempi
di aggiornamento intorno ad alcuni secondi. Qundi niente colori, niente
video, immagini bruttine da quotidiano.
Insomma per fare quello che dici tu ci vogliono 2 schermi...

Ciao
	Enrico