[FoLUG] grandi nomi appoggiano tux...

Enrico Placci enrico.placci@tiscali.it
Lun 10 Set 2007 20:29:56 CEST

On Mon, 10 Sep 2007 18:39:18 +0200
Davide Giunchi <davide.giunchi@gmail.com> wrote:

> Un pò è vero, credo anche io che alcuni resteranno, ma le cose, già da
> alcuni  anni stanno continuamente migliorando.
> E' notizia di oggi:
>
> http://www.gnuvox.info/index.php/2007/09/10/amd_aprira_le_sue_specifiche_grafiche
>
> forse gli utenti ati potranno smettere di tribolare con driver
> proprietari  scadenti.

Si`, stanno certamente migliorando... anche se sono un po' razzisti ;-)
La Ralink fa driver open source per i suoi chip wifi ma solo per linux.
I driver windows e mac os sono proprietari... non ne capisco molto il
senso...

Incredibile la notizia di amd! Peccato che lo facciano solo sui chip
nuovi. La scheda video del mio portatile rimarra` sempre nella fascia
tra quelle i cui driver sono stati ottenuti con reverse engineering e
quelle i cui driver sono stati rilasciati :-(
Niente suspend per me ...sniff!

Ciao
	Enrico