[FoLUG] antivirus basati su linux per "le finestre"..

danny milandri dmilandri@gmail.com
Ven 28 Set 2007 10:15:58 CEST

Tozzi Stefano ha scritto:
> Cosa te ne fai di un antivirus basati su linux ????
> ci sono un sacco di tool per fare assistenza e segare virus senza
> andare a fare boot da CD con programmi
> che vanno a lavorare direttamente su NTFS
>
> Ma in modalità provvisoria non ci arrivi?
perchè alcuni virus di win riescono ad inibire il software antivirus
installato...riescono a nascondere se stessi e i propri cugini alle
scansioni...se io uso una scansione linux based con le proprie
librerie/archivi "inattaccabili" evito che mi venga neutralizzato
l'antivirus...

proprio l'altro giorno c'era un maledetto backdoor che mi aveva reso AVG
free un agnellino...non mi trovava nemmeno i dialer (che diciamo sono i
piu facili da scovare) che c'è n'erano 7....quindi puoi capire perchè
cercavo una soluzione del genere...

per ora ho risolto bootando una knoppix live, aggiorno gli archivi di
clamav e scansiono l'NTFS....elimina tantissima robaccia xo ho notato
che è una soluziono praticamente inifficace contro i rootkit...

tutti i consigli ed evantuali soluzioni sono accettatissimi...

grazie

Dy