[FoLUG] Serata LaTeX info

Raffaele Ravaioli raffaeleravaioli58@interfree.it
Sab 29 Set 2007 11:40:46 CEST

Riccardo Corrado ha scritto:
> Ciao a tutti!
>
> Volevo indicarvi i pacchetti che saranno utili nella serata sul LaTeX:
>

>    1. tetex (base ed extra) questi sono i pacchetti che installeranno il
>    TeX sul pc.

Sulla rivista LINUX PRO consigliano texlive-latex-base
texlive-latex-recommended  texlive-latex-extra e, in un forum dicono che
il progetto tetex è fermo a... e non è più sviluppato.
Si può fare un po' di chiarezza? Perchè, se ho ben capito, questi
pacchetti sono in pratica dei compilatori e quindi che influenza ha
usarne uno od un altro?

>    2. LaTeX2e (questa è l'ultima versione)
>    3. L'editor grafico, secondo me, uno molto valido è Kile, ma
>    installate quello che preferite (potete anche compilare ed installare il
>    plugin per eclipse ;) )

Kile è per Kde ed inoltre chiede kpdf, kdvi e kghostview.