[FoLUG] Serata LaTeX info

Riccardo Corrado riccardo.corrado@gmail.com
Sab 29 Set 2007 15:01:36 CEST

Il 29/09/07, Raffaele Ravaioli <raffaeleravaioli58@interfree.it> ha scritto:

> Sulla rivista LINUX PRO consigliano texlive-latex-base
> texlive-latex-recommended  texlive-latex-extra e, in un forum dicono che
> il progetto tetex è fermo a... e non è più sviluppato.
> Si può fare un po' di chiarezza? Perchè, se ho ben capito, questi
> pacchetti sono in pratica dei compilatori e quindi che influenza ha
> usarne uno od un altro?

Sì, tetex è fermo dal maggio 2006, ma è quello che, per il momento ho
utilizzato di più e si è sempre dimostroto affidabile (io non faccio
dell'editing avanzato però)...per la serata ho pensato a questo perché è
quello che conosco meglio, ma siete liberi di utilizzare il progetto
tex-live.
Tra un po' ci passerò anche io ;)

http://www.tug.org/texlive/doc/texlive-en/live.html#x1-7000010.2

>    2. LaTeX2e (questa è l'ultima versione)
> il
>
> Kile è per Kde ed inoltre chiede kpdf, kdvi e kghostview.

Lo so bene, infatti, ho scritto di installare quello che preferite ;) , per
la serata va bene anche gedit...
Io personalmente anche su gnome uso Kile perché secondo me è davvero valido
anche se devo installare più programmi

Ciao.
Ric